Disposizione dei Diffusori Progettata per Dolby Atmos
Yamaha permette di utilizzare diversi schemi di posizionamento per i diffusori che supportano Dolby Atmos, creando un campo sonoro ideale per la configurazione. Qualsiasi disposizione può essere riprodotta, inclusi lo spazio tridimensionale del CINEMA DSP e del Dolby Atmos.
In aggiunta, la funzione YPAO™ R.S.C. sfrutta pienamente la dettagliata localizzazione ambientale del Dolby Atmos per un’ottimizzazione dell’ambiente d’ascolto e una resa audio di elevata qualità.
La combinazione di Dolby Atmos con il sintoamplificatore AV Yamaha riempirà la stanza con un suono multidimensionale che vi catapulterà nel bel mezzo della storia proiettata sullo schermo.
MusicCast è una rivoluzione per la musica in rete. Potrete decidere di accoppiare tutti i vostri dispositivi MusicCast o usarli in maniera indipendente. Controllate tutto da un’unica app intuitiva, veloce e facile da usare. MusicCast è disponibile sulle soundbar, gli speaker wireless, i sintoamplificatori AV e i sistemi Hi-Fi per assecondare ogni vostra esigenza e agevolare l’integrazione nel corso degli anni. Una novità di Yamaha, il sistema MusicCast porta la musica di tutti ovunque.
MusicCast utilizza una connessione wireless ad elevate prestazioni per riprodurre musica e altri contenuti audio. Effettua lo streaming della musica digitale da smartphone, PC o NAS ad altri dispositivi MusicCast presenti in casa. Può inoltre condividere l’audio di dispositivi esterni come TV o lettori Blu-ray Disc™ connessi al sintoamplificatore RX-V683. I contenuti audio ricevuti via Bluetooth® da smartphone o tablet possono anche essere inviati in streaming ai dispositivi MusicCast presenti nelle varie stanze.
Questo sintoamplficatore AV supporta tutte le specifiche HDMI di ultima generazione. Grazie alla trasmissione pass-through dei filmati in 4K a 60 fotogrammi al secondo, potrete godere a pieno dell’elevatissima definizione 4K senza alcun degrado. Supporta la tecnologia HDCP 2.2 di protezione copyright per la trasmissione dei contenuti in 4K. Supporta anche l’HDR (High Dynamic Range), inclusi i formati Dolby Vision* e Hybrid Log-Gamma* per un incredibile contrasto, elevate sfumature e colori ricchi e luminosi. Supporta, inoltre, il pass-through dello spazio colore esteso BT.2020. Per facilitarne l’utilizzo, questo sintoamplificatore AV è anche compatibile 3D, Audio Return Channel e CEC.
Il Wi-Fi integrato permette la connessione wireless al router di casa, semplificando la connessione per l’ascolto di musica in rete e tramite i servizi streaming. Nel caso non fosse presente un router Wi-Fi, la funzione Wireless Direct permette sia lo streaming della musica direttamente dallo smartphone o tablet al sintoamplificatore grazie alla funzione Music Play dell’app AV Controller, ad AirPlay di iOS, ecc., sia di controllare direttamente il sintoamplificatore utilizzando l’app AV Controller.