SONY KD-65AF8BAE
il Nuovo Sony oled
siamo di fronte a un TV OLED 4K con pannello LG “aggiornato” (ma non si tratta di un vera e propria versione 2018),
A bordo troviamo il processore X1 Extreme già visto a bordo dell’OLED A1 e del top di gamma LCD-LED ZD9, mentre all’audio ci pensa la tecnologia Acoustic Surface già vista anch’essa a bordo dei modelli A1.
Insomma, ritroviamo molta tecnologia dello scorso anno e per chi ha avuto la fortuna di vedere in azione il KD-65A1 dello scorso anno non è certo una brutta notizia (anzi, tutt’altro). Lo stesso dicasi per Android TV come sistema operativo, mentre tra le novità di quest’anno segnaliamo il supporto sia a Google Assistant, sia ad Alexa per i comandi vocali al TV.
Design
Anche a livello estetica non ci sono apparentemente differenze di sorta tra gli OLED Sony di quest’anno e quelli del 2017, ma a ben vedere si nota una novità piuttosto interessante. Invece del design “standless” (senza stand) dei TV A1, che se da un lato faceva un figurone dall’altro non rendeva semplicissimo il posizionamento del TV, il KD-65AF8 presenta una più tradizionale base quadrata che ne rende più semplice l’installazione.