miss vapor
uno orgoglio made in italy 
L’azienda, a conduzione familiare, nasce nel 1980 a Modena, proponendo un ferro da stiro con caldaia in pressione denominato “MISS VAPOR”. Si trattava dell’allora MV1 (con caldaia in INOX da 1 L), di cui la ditta ottenne immediatamente la certificazione CE dopo le accurate prove sostenute in laboratorio a Milano. Fu in quel periodo che venne, inoltre, registrato il marchio “MISS VAPOR”.
In seguito,negli stessi laboratori, vennero collaudate anche la MV2 (con caldaia da 1,5 L) e la MV3 (con caldaia da 3L), entrambe con vasca in INOX, che ottennero le rispettive certificazioni CE.
Sin da subito la ditta sceglie di utilizzare solo ferri conformi alle caratteristiche professionali con manico in sughero, termostato tarato, paracalore, resistenza 850W,anticalcare ed anticorrosione che consente l’uso di acqua comune, garantendo una diffusione omogene del vapore e della temperatura.
Le resistenze immesse sulle caldaie sono in rame ad immersione (da 600 W per MV1, 1000 W per MV2 e 1200 W per MV3).
Dal 2006 le caldaie del tipo MV2 con la capacità di 1,5 L vengono sostituite da quelle da 2 L, mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche e la forma della carcassa esterna.
Dal2008, a queste tre tipologie di macchine sono state affiancati i nuovi modelli: Z1 (con caldaia in INOX da 1 L) e Z2 (con caldaia in INOX da 2L) montate su carcassa INOX pre lavorata con sostanze anticorrosive, dando alla produzione uno stile innovativo ed elegante.
Dal 2013 le caldaie, in precedenza di forma rettangolare, vengono sostituite da altre (sempre in INOX) a forma circolare, sostenendo una maggiore pressione. Viene, inoltre, avviatala produzione di una nuova gamma di macchine da stiro a vapore con il codice ZM e con resistenza della caldaia esterna presso fusa, avvitata con nuove bulloni (sostituibili in caso di rottura) e non soggetta a shock termico non essendo a contatto diretto con l’acqua. In questo modo scalda l’acqua più rapidamente con una dispersione minima di calore.
Costruita a partire dal 2008, pur mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche del modello MV2, ha rinnovato il suo vestito esterno prendendo una forma più moderna ed elegante grazie al suo telaio in acciaio inox anti impronta, dando anche una leggerezza alla macchina. L’appoggio per il ferro è appoggio sulla scocca.
La caldaia con capacità massima di 2lt, essendo in acciaio inox aisi 304 (18/10 di spessore), consente di stirare con acqua del rubinetto (senza altri aditivi particolari) per circa quattro ore senza che il calcare si depositi sulla vasca durante la stiratura.
La resistenza in rame ad immersione da 1000W permette un rapido riscaldamento dell’acqua nel serbatoio, in modo da raggiungere nel breve tempo la pressione adatta per una stiratura altamente qualificata.
La caldaia ha un termostato di sicurezza che evita il surriscaldamento in caso di rottura della resistenza, e la possibilità di regolazione del vapore.
L’esaurimento d’acqua è segnalato visivamente da spia luminosa ed acusticamente tramite buzzer.
Il ferro grazie alla piastra monolitica in lega di alluminio pressofuso e con la resistenza fusa direttamente sul corpo della piastra permette una trasmissione di calore ottimale e immediata con fuori uscita di vapore fissa ed abbondante; dotato di impugnatura ergonomica in sughero antisdrucciolo e antisudore e paravapore che serve per proteggere le mani dal vapore del ferro da stiro.
La facilità di utilizzo dell’apparecchio e l’impiego di materiali di ottima qualità MADE IN ITALY garantiscono un ottimo funzionamento per anni.
Il ferro da stiro “MISS VAPOR” è la soluzione più idonea per risparmiare tempo e fatica.