miele KM6115

miele KM6115

Grazie a questa funzione le pietanze vengono tenute in caldo, indipendentemente dalla quantità. Grazie al monitoraggio intelligente della temperatura del fondopentola le pietanze possono essere servite calde senza correre il rischio di bruciarle. Così potete dedicarvi completamente al resto del menù.

Questo dispositivo automatico abbassa l’elevata potenza iniziale (per un’accensione rapida) riducendo il calore per proseguire la cottura. In questo modo si riduce in tempo la potenza e le pietanze non bruciano più. Si risparmia anche energia.

Le impostazioni base del piano cottura possono essere personalizzate. Si può per es. modificare la velocità di reazione dei tasti a sensore.

I piani cottura Miele sono dotati di zone cottura o bruciatori in diverse dimensioni e forme. utilizzare in modo ottimale pentole e padelle in ogni grandezza e forma. Inoltre molti piani cottura offrono anche ampie zone rettangolari.

Il timer del piano cottura aiuta a organizzare la quotidianità in cucina in modo più rilassato. A seconda del modello è possibile per es. regolare la durata di ogni zona cottura che poi si spegne automaticamente oppure utilizzare il timer indipendentemente dalle funzioni del piano.

La vetroceramica è semplice da pulire. Grazie alla superficie liscia gli spruzzi e ogni altro tipo di sporco si rimuovono con facilità e in modo rapido. In particolare la pulizia risulta semplice sui piani cottura a induzione poiché la superficie rimane in proporzione più fresca e gli alimenti non possono attaccarsi.

Con i piani cottura Miele risparmi tempo ed energia elettrica. Rispetto a un piano cottura riscaldato ad irradiazione, un piano cottura a induzione Miele necessita per l’inizio di cottura anche il 30% in meno di energia elettrica. Ma anche i piani cottura elettrici Miele sanno impiegare l’energia in modo mirato:nonostante i tempi di inizio cottura più rapidi del 35%, la funzione ExtraSpeed non consuma più energia dei tradizionali piani HiLight.

Se non ci sono stoviglie sulla zona cottura accesa oppure se la pentola non è adatta all’induzione, l’afflusso di energia viene interrotto o addirittura nemmeno iniziato.

Nei piani di cottura Miele, per ogni zona cottura c’è una spia di calore residuo. Avvisa di non toccare la zona cottura ancora calda e di non appoggiarvi oggetti sensibili al calore. Consente di sfruttare in modo mirato il calore residuo così da risparmiare energia.

Per ogni livello di potenza è impostata una durata massima d’esercizio. Se la zona cottura resta accesa per troppo tempo alla stessa potenza, questa si spegne in automatico.

Il blocco comandi impedisce la modifica indesiderata dei livelli di potenza selezionati nel corso della cottura. Il blocco di messa in funzione, invece, evita l’accensione non intenzionale o non autorizzata, per es. da parte dei bambini. Questa funzione può essere attivata anche a piano cottura spento.

Ogni zona cottura è dotata di un dispositivo antisurriscaldamento. Questa funzione disattiva automaticamente il riscaldamento della zona cottura in caso di eccessivo carico prima che la vetroceramica o altri componenti possano surriscaldarsi. Se un oggetto o un liquido finiscono sulla superficie comandi, il piano cottura si spegne automaticamente. Una protezione completa contro l’eventuale modifica della potenza.

Quando si cucina a induzione, il calore resta dove serve: sul fondo della pentola. La cottura a induzione è particolarmente efficiente perché il calore non si disperde. Ed è particolarmente sicura perché la vetroceramica rimane relativamente fredda.

All’interno dei cerchi stampati sulle zone cottura dei piani a induzione si riconoscono le dimensioni della pentola usata e l’energia elettrica viene rilasciata solo sulla superficie necessaria. In questo modo si utilizza l’energia nel modo più razionale possibile.