miele H 6461 B

miele H 6461 B

Forni
comandi intuitivi Touch e cottura con vapore per risultati perfetti.
Display testi chiari TFT, comandi touch – DirectSensor
Cottura e arrostitura perfetti – Cottura con vapore
Risultati perfetti e facili da raggiungere – Programmi automatici
Protegge dalle scottature – Frontale freddo

Combinando diverse modalità di funzionamento con l’umidità è possibile ottenere risultati perfetti quando si cuoce e si arrostisce. La carne risulta tenera e succosa, con una gustosa doratura esterna; il pane e i panini sono freschi come quelli del panificio. Con la cottura a vapore le immissioni di vapore possono essere programmate, per il massimo comfort. La cottura a vapore viene usata anche in diversi programmi automatici.

Le guide a estrazione totale offrono il sostegno in qualsiasi posizione di teglie, griglie di cottura, graticole e casseruole Gourmet estratte completamente dal vano cottura. Così potete per esempio irrorare un arrosto o girare le pietanze senza il rischio di scottarsi infilando le mani nel vano cottura. Utilizzabili in modo flessibile su ogni livello.

Con i forni a vapore Miele potete creare fino a 20 programmi personalizzati: impostate personalmente modalità di funzionamento, temperatura e durata. Potete così attivare con un gesto le impostazioni dei piatti che preparate più spesso e ripetere con precisione e in automatico i vostri risultati ottimali.4

Per molti modelli Miele potete modificare i parametri impostati di default, per es. lingua, segnali acustici, luminosità del display e molto altro ancora. Potete modificare in qualsiasi momento i parametri in base alle vostre abitudini personali.

I forni Miele offrono diverse funzioni a tempo e dispongono di un timer. Potete così programmare l’orario di inizio e di fine o semplicemente la durata della cottura. i vostri piatti saranno perfettamente cotti all’ora desiderata. Al termine di una cottura programmata il procedimento viene automaticamente arrestato. Inoltre, se dovesse mancare la corrente, l’ora impostata viene memorizzata per un massimo di circa 200 ore.

Le cucine elettriche e i forni Miele con pulizia PerfectClean dispongono inoltre di un ausilio catalitico sulla parete posteriore del vano cottura difficilmente accessibile. Già nel corso della cottura i residui di grasso vengono decomposti in continuazione. Non occorre quindi grande energia per pulire la parete posteriore.

La pulizia è un gioco da ragazzi: Molti componenti dei forni Miele, come ad es. vani cottura, teglie, griglie e graticole, sono provvisti di un particolare rivestimento brevettato che vanta esclusive proprietà antiaderenti. Lo sporco più ostinato può essere eliminato senza fatica con una spugna e del detersivo per i piatti.

La superficie interna dello sportello del forno Miele è assolutamente piatta, senza spigoli né angoli. Lo sportello risulta così facilissimo da pulire e si può utilizzare anche come ripiano.

Se si utilizza la sonda termometrica o se si programma un tempo di cottura si ottiene un’efficienza energetica ancora migliore. I forni Miele infatti si spengono prima e terminano la cottura con il calore residuo senza influire sul risultato della cottura.

Ci sono piatti in cucina che risultano perfetti solo se si sceglie una temperatura specifica o se nel vano cottura c’è un clima particolare. Per esempio per lievitare la pasta o essiccare la frutta.

Le cucine elettriche e i forni Miele sono raffreddati su tutti i lati. In questo modo l’area dei comandi e della maniglia e quella intorno ai mobili restano relativamente fresche. La struttura a più lastre isola in modo efficace lo sportello del forno e garantisce basse temperature della parte esterna dello sportello garantendo sicurezza e protezione dalle scottature.

Con un semplice gesto è possibile bloccare l’apparecchio affinché non possa essere acceso in modo inopportuno, per es. dai bambini. Il forno Miele si spegne automaticamente anche quando si supera la durata massima di funzionamento. Doveste dimenticarvi di spegnere l’elettrodomestico, la sicurezza è comunque garantita.